
...La bufera che s'è creata dopo la tragica morte dell'ispettore a Catania ha provocato un complessato senso di civilta' in tutta la Penisola.
...La morte di un UOMO induce a far riflettere i reponsabili ma anche i normali spettatori di uno spettacolo che sta perdendendo sempre piu' il suo fascino.
...in questi giorni si è parlato di violenza negli stadi ,di scontri "premeditati" con la polizia ,di repressione ingiusta delle FDO...come se fossere argomenti nuovi o eventi sporadici...come se la MORTE di un uomo, all'improvvisoci ci volesse far riflettere che in determinati momenti sembriamo delle bestie inferocite pronte a scannarsi per conquistare il NULLA...
...scene di guerriglia...cariche ingiustificate...gesti barbarici...
...e tutto questo cosa c'entra con il calcio?
cosa c'entra con quello spettacolo che nella nostra stupenda penisola affascina milioni di persone?....NULLA!!!
...i tifosi?...cosa pensano i tifosi che soffrono e gioiscono per i colori che rappresentano un ideale patriottico?...cosa li ha sconvolti dippiu'?...nessuno glielo ha chiesto...pero' hanno pagato!!
Alla luce dei fatti accaduti quel tragico venerdi notte, di colpo è saltato fuori che tutti i tifosi sono violenti e tutti i poliziotti fanno solo il loro dovere...davvero?..
...ma ci siete mai stati ad una partita di calcio?
mah.
..tutto cio' ci mette tristezza.....
tristezza per la morte di un UOMO ....
tristezza perche' la stessa non è servita a nulla....
tristezza perche' c'è sempre piu' gente che soffre in silenzio...per i crimini che non ha mai commesso!
...NON VAABBENE!!!
FRIDAY NIGHT CAVESE 1919