30 marzo 2011

IMPORTANTE COMUNICATO "SOGNO CAVESE"

COMUNICATO 002/2011 - 30.03.2011

Le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dall’allenatore, Sig. Mauro Melotti, nel post/partita di Cavese-Lanciano, sono fortemente lesive della dignità della tifoseria bianco/blu.
L’allenatore romagnolo, evidentemente, ignora che quella stessa tifoseria che accusa di venire allo stadio “per il solo gusto di rompere le uova nel paniere”, ha contribuito fattivamente a creare le condizioni affinché egli stesso, oggi, possa dirigere la squadra e rilasciare queste dichiarazioni che dimostrano una conoscenza a dir poco superficiale del proprio ambiente di lavoro.
Invero, quando si asserisce che “è troppo comodo stare vicino alla squadra solo quando va bene… il vero tifoso non è questo” non si ha consapevolezza -o, forse, non gli è stato ben spiegato- del legame profondo e viscerale sussistente tra la S.S. Cavese 1919 e la tifoseria, che va ben oltre la logica stringente del risultato e della categoria di appartenenza; un legame del quale e per il quale parla la storia.
Quanto, poi, alle contestazioni inficianti “la tranquillità del lavoro”, esse, si ritiene, siano state ingigantite oltre ogni ragionevole misura: anche domenica, infatti, la squadra è stata incitata sino al 90 minuto e non pare, in tutta onestà, che gli allenamenti e la vita quotidiana dei calciatori siano un supplizio, anzi. Se poi, a fine gara, è scattata la civile contestazione del pubblico, questo, sia consentito, è un sacrosanto diritto di una tifoseria ormai stanca ed esasperata; la contestazione, neanche forte nei toni, va sempre accettata da parte di un professionista, sia esso Dirigente, Allenatore o Calciatore, soprattutto nell’ipotesi in cui i risultati sono manifestamente impietosi.
In buona sostanza, non si comprende il motivo di tali esternazioni, cui, di certo, non può fungere da presupposto neppure l’episodio del 24/03/11, rientrante -come correttamente riconosciuto dal DG dimissionario ed indipendentemente dal merito delle censure- nell’ambito di un civile confronto, simile, per intendersi, a quello del 02/08/10 in quel di Telese, che fu giudicato con ben altri toni e sul quale, all’epoca, nessuno ebbe da ridire, anzi.
Le dimissioni sono un gesto nobile, se sorrette da adeguate motivazioni, che non pare di poter ravvisare in quelle rassegnate in ben due occasioni dal Sig. Melotti, a mani, peraltro, di un Direttore generale a sua volta dimissionario e che da dimissionario le respinge.
Altrimenti, retrocedono (quelle sicuramente!) a comodi alibi -da veicolare in un contesto indubbiamente caotico, qual è il pianeta Cavese- con la puntuale individuazione del capro espiatorio nell’anello debole della catena, l’unico incolpevole, la tifoseria, gente che ama, soffre a fa sacrifici e, quindi, si espone ed espone liberamente le proprie emozioni.
Ognuno, ora, si assuma le proprie responsabilità e provi a raddrizzare la barca, se ne è in grado.
Silenzio stampa per tutti, dunque, e al lavoro, tutti uniti verso la salvezza che prima ancora che obiettivo della squadra, è patrimonio di un’intera Città, sia ben chiaro.
L’Associazione Sogno Cavese, certa d’interpretare i sentimenti della tifoseria tutta, farà la sua parte, come sempre, continuando a svolgere il proprio ruolo di supporto nei confronti di Dirigenti, Squadra ed Allenatore.
Tuttavia, interverrà, da Statuto, ogni qual volta ravviserà, come in questo caso, il mancato rispetto nei confronti della tradizione storica e sportiva della S.S. Cavese 1919 e della dignità della sua tifoseria, che sarà sempre presente, in qualsiasi categoria, al fianco degli Aquilotti.
Oggi e sempre la Cavese dentro al cuor.
Cava de’ Tirreni, lì, 29 marzo 2011

Associazione Sogno Cavese
Il presidente p.t.
Dott. Francesco Bove

28 marzo 2011

CAVESE-lanciano

Rigore parato da Pane e rigore sbagliato da Ciano al 80imo....
Nemmeno si é vinto!!!
Mannagg saliern!

lucchese-CAVESE 1-0

Errore difensivo e rigore sbagliato da ALfano al 90imo!!!
Mannagg Saliern!!!!

CAVESE-barletta sosp.

Rinviata al 3 Aprile per impraticabilità di campo!

02 marzo 2011

AVANTI SOGNO CAVESE!!!!

il prossimo 4 marzo Sogno Cavese si appresta a nominare i membri del Consiglio Direttivo, i Sindaci ed i Probiviri, un momento di fondamentale importanza per la nostra, per la Tua Associazione!

Ogni singolo Associato è responsabile della buona riuscita del progetto Sogno Cavese e, ancor di più in un momento delicato come quello attuale, è fondamentale ricompattarci ed impegnarci affinchè il nostro Sogno possa diventare realtà, affinchè possiamo un giorno, si spera non troppo lontano, entrare a pieno titolo nella compagine societaria e poter contribuire direttamente alla gestione della NOSTRA squadra del cuore.
In allegato la convocazione assembleare. A venerdì.

Associazione "Sogno Cavese"